Nuove idee di interior design


Nella sua nuova abitazione, ricavata dal recupero di una porzione di fabbrica dismessa nell’ex complesso industriale della Fila Sport, l’architetto Davide Volpe si è abbandonato al piacere della progettazione ricavandone spazi privati ad alto contenuto di design, creatività ed eleganza.

Le difficoltà principali del progetto sono derivate proprio dal disegno della pianta, immodificabile e caratterizzato da un unico grande spazio con improvvisi cambi di direzione e strozzature.

Nello sviluppo dell’abitazione un particolare fascino emerge dal design ideato per il corridoio lungo quasi 60 metri: da un lato, grandi vetrate aprono un dialogo continuo tra l’interno e il giardino; mentre dall’altro la parete è percorsa da una libreria sospesa lunga 50 metri e che custodisce i tanti volumi che hanno accompagnato la vita dell’architetto.

Spazi privati ad alto contenuto di design, creatività ed eleganza.

La libreria è realizzata da Effebi esclusivamente con materiali di recupero, ferro e vecchie assi di cantiere.

Una libreria realizzata dal team Effebi esclusivamente con materiali di recupero, ferro e vecchie assi di cantiere, per il cui design l’architetto si è ispirato ai ricordi d’infanzia legati alle animazioni della Linea di Osvaldo Cavandoli messe in onda durante il Carosello della sera.

La parete è percorsa da una libreria sospesa lunga 50 metri e che custodisce i tanti volumi che hanno accompagnato la vita dell’architetto.

Condividi questo progetto

Potrebbe interessarti


03 / 17

Il ‘Centro’ – Arese, Milano


Apre il Mall più Grande d’Italia, “IL CENTRO”
CONTINUA A LEGGERE...
03 / 17

Video: Progetto King Sport New Store


Video Presentazione Progetto King Sport
CONTINUA A LEGGERE...
03 / 17

Effebi @Poliarte Design School Ancona


Effebi incontra gli allievi del Poliarte Design School di Ancona.
CONTINUA A LEGGERE...
© effebi s.p.a. copyright 2017 | informativa estesa su privacy & cookie
P.IVA IT02084520416 | cap. sociale 420.000 EUR