OVS Showroom
categoria /
Retail
luogo /
Milano
OVS apre il suo nuovo showroom in Via Giulini, in occasione della presentazione delle collezioni Autunno- Inverno 2016.
Il nuovo showroom, il cui interior design è stato curato dall’architetto Vincenzo De Cotiis dello studio Vincenzo De Cotiis Architects di Milano, è stato pensato per rappresentare uno spazio contemporaneo che coniuga passato e presente in un intreccio di suggestive contaminazioni.
Gli antichi soffitti decorati in gesso e in legno a cassettoni sono stati recuperati e messi in risalto con un’illuminazione indiretta, che fornisce un senso di ariosità agli ambienti, le cui forme architettoniche esprimono un senso di leggerezza.
Il passaggio tra i diversi ambienti Uomo, Donna e Bambino è scandito dalla presenza di portali rivestiti in specchio che amplificano lo spazio e intensificano la luce naturale. Completano il layout arredi dalle forme geometriche e dinamiche.
Effebi spa ha provveduto alla realizzazione e alla posa in opera degli arredi dello showroom, uffici e reception per i quali sono stati utilizzati diversi materiali: legno laccato, acciaio lucido, lamiere colorate, vetro retro laccato, tessuti, onice e pannelli specchiati.
Lo spazio si affaccia su Via Dante, al secondo piano del palazzo di fine ‘800 in cui ha sede lo store che ha dato nuovo impulso allo stile e al rinnovo del brand.
Condividi questo progetto
SEGUICI SU