fbpx
negozio Lego a Nizza

Lego

categoria /
Retail

luogo /

Nizza


Si tratta dell’ottava apertura Lego in Francia per la quale Effebi si è occupata dell’installazione degli arredi in parte prodotti ed in parte del cliente, oltre che del coordinamento e supervisione del cantiere in allestimento per garantire un risultato accurato del progetto.
Con una superficie di 207 m², il negozio presenta quasi tutta la gamma dei prodotti Lego.

"L'obiettivo è venire a divertirsi con i bambini, a vivere un momento eccezionale e, perché no, far nascere delle vocazioni di costruttori!" sottolinea Stephane Knapp, responsabile del marketing retail del marchio in Europa.

Oltre allo spazio vendita, il Lego Store propone dei laboratori familiari, dei veri e propri ateliers gratuiti duranti i quali ai bambini da 5 ai 15 anni, ogni primo mercoledì del mese, viene regalato un piccolo set che devono montare.
Nello store è possibile acquistare pezzi a scelta per le proprie creazioni in base a diverse varianti proposte. Il Digi Box può "scansionare" un prodotto e visualizzarlo nella realtà virtuale e in 3D su uno schermo.

Negozio Lego a Nizza

Un negozio per bambini, chiaramente Lego si rivolge alle famiglie ma anche a una clientela più ampia che include gli adulti ed anche un pubblico più anziano, fans di Lego che hanno mantenuto la loro anima creativa. Lo dimostra il fatto che tra il 6 e il 10% dei visitatori del negozio Lego acquista prodotti per loro (e non per i bambini).

Un'altra originalità del Lego Store è un affresco murale costruito con pezzi Lego che rappresenta il Cours Saleya, la principale via pedonale della Vecchia Nizza, per il quale sono serviti un mese di lavoro e 114.120 mattoncini.

Negozio Lego a Nizza

In occasione dell’inaugurazione sono state proposte animazioni speciali: incontri e foto con gli eroi del film The Great Adventure LEGO 2 ™. I clienti hanno anche potuto costruire la navicella spaziale Sweet Mayhem Systar.

Un articolo a Lego ed alla sua in store customer’s experience lo dedica anche Essential Retail, la piattaforma online inglese che fornisce aggiornamenti sui servizi per il Retail.

Fonte www.frequence-sud.fr

negozio Lego a Nizza
negozio Lego a Nizza
negozio Lego a Nizza
negozio Lego a Nizza
Negozio Lego a Nizza
Il negozio Lego a Nizza
Condividi questo progetto
© effebi s.p.a. copyright 2024
P.IVA IT02084520416 | cap. sociale 420.000 EUR