Il nuovo luxury store Blondie di Savona è molto più di un negozio, un vero e proprio tempio del lusso.
Uno spazio di 200 mq che espone, come fossero opere d’arte, i capi di abbigliamento per uomo e donna dei top luxury brand, situato in prossimità del porto e nel cuore della zona dello shopping.
Un concept unico nel suo genere che nasce con l’intento di ricreare il paesaggio della Liguria, sospeso tra mare e montagne.
Spazi moderni ed eleganti disegnati dallo studio Gonzalez Haase AAS, dove i materiali e le finiture di altissimo pregio hanno il compito di fare da cornice alle collezioni dei più importanti brand italiani e internazionali.
E lo fa tramite un uso sapiente dei colori, dei materiali e delle geometrie.
Il granito Azul Bahia all’ingresso dello store e impiegato per la realizzazione di alcuni elementi distintivi, è un rimando al blu del mare ligure, mentre il giallo e il grigio del pregiato tessuto in lana e alpaca usato per il puff centrale, gli sgabelli e il rivestimento delle pareti dei camerini, rievocano le tonalità dei monti liguri.
Ogni elemento e complemento d’arredo esce dall’ordinario e conduce nella dimensione dello straordinario.
Come l’armadiatura ad ante scorrevoli di 13 metri in vetro stratificato con rete metallica al suo interno che regala un inaspettato effetto cangiante, mentre lo specchio a piramide riflette e amplifica tutto ciò che incontra. E ancora il grande tavolo espositivo in alluminio sabbiato con un trattamento speciale per un effetto soft touch.
Grande protagonista della boutique Blondie è il radar, posto al centro dello store. Una scultura realizzata in acciaio inox lucido con rivettature in stile aeronautico, sorretto da colonne in metallo trattato con una verniciatura realizzata ad hoc per produrre un effetto graffiato.
Il radar simbolicamente rappresenta le grandi navi da crociera che approdano a Savona e trasforma lo store in un luogo di connessione di persone e culture, uno spazio immersivo dove accogliere i clienti e i turisti in arrivo.
Dotato di illuminazione LED nella parte superiore, diffonde la sua magica luce alle volte del soffitto.
In questo ambizioso progetto Effebi si è occupata di realizzare le esigenze del cliente producendo arredi su misura capaci di inserirsi ed esaltare il mood complessivo della location.
Un lungo lavoro di ricerca ci ha permesso di soddisfare il material board voluto dal committente e ha dato vita a un luxury store che va ben oltre l’idea di shopping di lusso ma diventa un vero e proprio luogo di culto dove la customer experience raggiunge la sua massima espressione.
Jaggy ha inaugurato il suo primo store all’interno del Centro Commerciale Merlata Bloom di Milano. Entrando nel negozio l’attenzione dei visitatori viene attratta da una particolare struttura appendiabiti, realizzata con un’originale interpretazione delle cinghie a cricchetto. Questi dispositivi, comunemente impiegati per assicurare il trasporto merci, acquistano in questo contesto una nuova e creativa dimensione.
SEGUICI SU