Conté Scarpe e Moda
categoria /
Retail
luogo /
Torino
architetto /
Davide Volpe
2023
Il nuovo spazio firmato Conté Scarpe e Moda ha aperto presso To Dream, il nuovo Urban District della città di Torino. Tutti gli arredi sono stati progettati dall’Architetto Davide Volpe e prodotti su misura da Effebi.
Lo store si sviluppa su una superficie di 1200 mq. Il layout generale è stato studiato per risaltare le molteplici e differenti collezioni in un unico involucro, pensato con linee guida comuni ma totalmente flessibile nell’esposizione allo scopo di presentare i prodotti in modo razionale, coerente ed emozionale.
Differenti livelli vengono a formarsi accostando moduli d’arredo sapientemente pensati, permettendo al prodotto di godere di un valore aggiunto. La totalità dello spazio percepito è uniforme e coerente nei colori chiari delle pareti, delle finiture metalliche e di quelle lignee: elementi opportunamente campionati allo scopo di valorizzare il prodotto in esposizione.
L’uso sporadico dei colori del logo Conté, l’Apecar vintage sul fondo del lungo corridoio centrale ed alcune interruzioni a parete che rimandano alle antiche bancarelle del mercato sposano una filosofia che si pone l’obbiettivo di rendere dinamiche le logiche che solitamente muovono le vendite della grande distribuzione coinvolgendo gli attori in una grande scenografia che li accompagna per tutto il percorso.
Condividi questo progetto
SEGUICI SU