Terrazza Martini

categoria /
Retail

luogo /

Milano


La storica Terrazza Martini di Milano celebra i suoi 60 anni e riapre con un’immagine completamente rinnovata. La nuova inaugurazione ha presentato l’ampliamento dei suoi tre piani: luoghi da vivere tutto il giorno, dagli eventi business, all’aperitivo fino a tarda sera, per celebrare il momento della giornata dedicato all’incontro e alla condivisione.

La progettazione è stata curata da Il Prisma, mentre gli arredi sono stati prodotti su misura ed installati da Effebi. Una nuova sfida per la nostra azienda che ci rende orgogliosi di aver lavorato al progetto esclusivo di Terrazza Martini.

1100 mq, 5 sale per eventi su 3 piani che si sviluppano in modo da garantire un percorso di costante scoperta, con punti di vista inattesi che svelano nello spazio il brand Martini e la sua identità. La sensazione per l’ospite è quella di vivere un’esperienza unica e multisensoriale, in un ambiente pensato su misura, che riprende i materiali del progetto originario dell’Architetto Tomaso Buzzi nel 1958, con un richiamo ai marmi del Duomo e alle pietre della sua piazza.

Negli arredi prodotti da Effebi sono stati molteplici i materiali impiegati: dal legno in noce canaletto e wengè, al ferro e reti metalliche, fino al marmo e l’ottone per le parti dell’area lounge bar.

Nel 15° e 16° piano si trovano gli spazi originari di Terrazza Martini: un’area scenografica, luminosa e versatile, caratterizzata dal nuovo Cocktail Bar. Pannelli interattivi, effetti in trasparenza, esperienze sensoriali fanno parte del viaggio che porta al Roof Top Bar dell’ultimo piano.

Terrazza Martini
Terrazza Martini piano Event Area
Terrazza Martini

Il Banco bar e tutta la boiserie sono realizzati in legno noce canaletto. Il top del banco ed i supporti in ottone impreziosiscono l’arredo, arricchito ulteriormente da inserti in rete metallica retro illuminata da luci led. I tavoli alti da cocktail sono composti da una struttura in ferro ed ottone mentre il piano top è in corian con stampato il logo Martini.

Terrazza Martini
Terrazza Martini
Terrazza Martini

Rabarbaro, ambretta, coriandolo, genziana sono solo un’anticipazione di una lunga lista dei botanicals più ricercati che compongono gli ingredienti Martini svelati, come tessere rotanti di un puzzle, sulla Discovery Wall, realizzate in legno noce canaletto e ottone. Le parti mobili compongono la forma del logo Martini, e ogni tessera contiene disegni stilizzati delle piante officinali o di ricette dei cocktail. La Discovery Wall è mobile nel design e modulare nell’utilizzo; ogni tessera del logo Martini può essere personalizzabile in base all’occasione e ricreare infinite composizioni da svelare in eventi speciali.

Terrazza Martini
Terrazza Martini

Al 16° piano il Roof Top Bar regala una vista panoramica e mozzafiato sulla città di Milano. Si trova qui il Botanical Bar, i cui pannelli di marmo che lo compongono richiamano i marmi del Duomo. Le finiture in ottone ed il top in legno massello impreziosiscono il banco bar reso ancor più sofisticato dalla parete verde retrostante.

Terrazza Martini
Terrazza Martini

Il quattordicesimo piano si trasforma in Business Centre dedicato alle aziende ed eventi privati. Un luogo per accogliere clienti corporate e chiunque ricerchi uno spazio esclusivo e flessibile in cui lavorare, organizzare eventi e riunioni.

terrazza martini Milano
Terrazza Martini
Terrazza Martini
Terrazza Martini
Terrazza Martini
Terrazza Martini
Condividi questo progetto

Contattaci per parlare del tuo progetto

© effebi s.p.a. copyright 2018 | informativa estesa su privacy & cookie
P.IVA IT02084520416 | cap. sociale 420.000 EUR