Yan&One

categoria /
Retail

luogo /

Casablanca


architetto /

Chafik Gasmi

Nuovo brand, nuovo concept, nuovo attore nel mondo della cosmetica e del beauty: Yan&One!
Un progetto ambizioso per Effebi. Una sfida. Un grande risultato, unico e innovativo.

È stato appena inaugurato all’interno del Morocco Mall di Casablanca il primo “beauty smartstore” al mondo: 3.500 mq firmati dal celebre archistar Chafik Gasmi (Chafik Studio).

Effebi spa ha avuto il piacere di affiancare il progetto dall’inizio: dai primi disegni ai prototipi, dalla produzione fino all’installazione finale.

Abbiamo curato ogni minimo dettaglio, assecondando le esigenze dello studio di architettura e del cliente attraverso il costante supporto di idee, proposte e soluzioni all’insegna di dinamismo e flessibilità.

Il progetto ci ha consentito di esprimere al massimo la qualità Made in Italy e mostrare le caratteristiche che ci contraddistinguono: cura per i dettagli, professionalità artigianale e precisione industriale.

Questo è il nostro stile. Questo è Effebi spa.

Tutte le parti frontali dei ripiani sono inclinabili. Sono state progettate per offrire una diversa inclinazione in base alle esigenze espositive del cliente e dei prodotti in vendita. Tutti i ripiani sono dotati di luci led variabili in intensità per una più ampia e completa illuminazione degli articoli esposti.

Dettaglio della scenografica struttura porta babouches, le tipiche calzature marocchine.
Progettata in modo da esser girevole e permettere agli addetti alla vendita di prendere e riposizionare le babouches: 3 metri di diametro e 400 kg di peso per esporre 360 coppie di calzature.

Tutto l’arredo Yan&One è nero opaco e rame, quest’ultimo colore è stato studiato proprio da Effebi.
Il centro della difficoltà e della grandiosità dell’arredo sono state le 47 pareti bifacciali che compongono gran parte del negozio: moduli di misure diverse tutti intercambiabili tra loro in modo da essere smontati e rimontati in posizioni diverse, dando vita a composizioni sempre nuove.

Condividi questo progetto

Contattaci per parlare del tuo progetto

© effebi s.p.a. copyright 2018 | informativa estesa su privacy & cookie
P.IVA IT02084520416 | cap. sociale 420.000 EUR