Terranova

categoria /
Retail

luogo /

Pesaro


architetto /

Marco Vanucci - Opensystems Architecture

T-Island è stata concepita per celebrare il trentesimo anniversario del marchio internazionale di fast-fashion Terranova. Il concetto sfida il tradizionale ambiente di vendita introducendo un momento di svago all'interno di un locale strettamente commerciale.

T-Island è uno spazio ibrido, un luogo per rompere il trambusto dello shopping e sperimentare in prima persona lo spirito rilassato del marchio. Lo spazio è, allo stesso tempo, un posto di lavoro, un'area lounge e un playground. I clienti possono scoprire, rilassarsi, sperimentare il marchio e i suoi valori attraverso l'interazione e il gioco.

Lo staff può svolgere attivita’ di formazione, partecipare a riunioni e workshop, essendo visti e interagendo con i propri clienti. Il design dello spazio abbraccia pienamente lo stile di vita gioioso e giocoso del marchio. In contrasto con le linee rette del negozio circostante, T-Island applica il principio delle curve e dei cerchi che riempiono lo spazio come un modo per organizzare diverse attività all'interno di un'area ristretta del negozio.

Una tenda a nastro suddivide e distende lo spazio seguendo geometrie curvilinee.
Al centro dello spazio, un'incantevole sala riunioni di pannelli di vetro dicroico ospita la formazione del personale e gli eventi speciali. Il vetro produce molteplici riflessi delle luci al neon all'interno e intorno ad esso.

Il resto dell'area offre una stazione di ricarica per cellulari e tablet, un angolo per scattare selfie, un distributore automatico di cibo e bevande, un biliardino e un salotto per la proiezione video.

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